Per riscoprire, rivalutare e diffondere l'arte e la cultura del merletto in tutte le sue forme

Progetti

 

 

 

 

 

 

"Una giornata evento in cui le merlettaie e i merlettai potranno incontrarsi e lavorare insieme  offrendo al pubblico un saggio della loro abilità e della bellezza e varietà del merletto italiano"

Sinergie Zagarolo Io Creo Arti Manuali e l'Istituto per la Promozione del Merletto vi invitano alla seconda edizione di Italia dei Merletti, il raduno nazionale delle Merlettaie e dei Merlettai d'Italia.

Il 23 maggio 2015, nella meravigliosa cornice di Palazzo Rospigliosi a Zagarolo (RM), nell'ambito di "Tramando...tessendo" si svolgerà una giornata evento in cui le merlettaie e i merlettai potranno incontrarsi e lavorare insieme, offrendo al pubblico un saggio della loro abilità e della bellezza e varietà del merletto italiano.

 

 

 

Associazione di Promozione Sociale Sinergie
Associazione Io Creo
Istituto per la Promozione del Merletto

intestazione merlettaie

24  MAGGIO  2014  -  PALAZZO  ROSPIGLIOSI,  Zagarolo  (RM)

Una giornata evento in cui le merlettaie e i merlettai potranno incontrarsi e lavorare insieme, offrendo al pubblico un saggio della loro abilità e della bellezza de varietà del merletto italiano.

Un'occasione di incontro, aperta a tutti, dalle associazioni agli insegnanti e agli appassionati; un'opportunità per conoscersi e farsi conoscere, ma anche per confrontarsi, per avviare progetti e collaborazioni, per sentirsi parte di un contesto più ampio accomunato dalla passione per l'arte, la storia, la cultura, l'amore del fatto a mano e del ben fatto che caratterizza il merletto italiano in tutte le sue tipologie. Il tutto, in un ambiente piacevolmente informale e al tempo stesso ricco di spunti.

Potrete trovare qui di seguito il programma della giornata, la scheda di adesione, le informazioni logistiche per lo spostamento.

E' necessaria la prenotazione: si può scaricare la scheda di adesione e inviarla compilata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o cliccare sulla sezione "Registrarsi".

PROGRAMMA

SCHEDA DI ADESIONE

INFORMAZIONI LOGISTICHE

COME RAGGIUNGERCI

REGISTRARSI

per tutte le informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , tel 06 9524103

 loghi merlettaie

2024  Associazione Merletto Italiano  globbersthemes joomla templates
logotype
Associazione Merletto Italiano